Al via un'edizione speciale del bando per le Imprese Culturali e Creative dell'Emilia-Romagna.

C’è tempo fino al 29 settembre 2020 per partecipare alla nona edizione di INCREDIBOL! l’INnovazione CREativa DI BOLogna, progetto nato nel 2010 a sostegno dello sviluppo delle professioni e imprese culturali e creative dell’Emilia-Romagna.

In particolare, questa è un’edizione speciale dedicata a progetti di innovazione in campo culturale e creativo in reazione all’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di COVID 19. Con una dotazione complessiva più che raddoppiata rispetto all’anno precedente, di  400.000, suddivisi in contributi fino a € 20.000 ciascuno a seconda della dimensione del soggetto proponente, il bando sarà aperto a tutta la regione e andrà a finanziare progetti di innovazione di prodotto, di processo o di organizzazione già avviati o in fase di sviluppo per adeguare la propria organizzazione agli effetti del COVID 19 a medio e lungo termine, con particolare riferimento all’ambito dell’industria culturale e alla capacità di interagire con altri settori economici. Inoltre, Incredibol! 2020 offrirà ai vincitori servizi di formazione, consulenza e promozione, oltre al vantaggio di entrare a far parte di una ‘community’ composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto.

Possono presentare domanda ed essere beneficiari dei contributi e delle altre opportunità imprese (indipendentemente dalla forma giuridica), liberi professionisti, studi associati, e associazioni attivi nel settore artistico, culturale e creativo che abbiano messo in atto o stiano sviluppando soluzioni innovative per reagire all’emergenza in corso, in grado di avere effetti sia nel breve termine sia nel medio-lungo termine.
Tutti i soggetti devono avere sede operativa e attività prevalente nel territorio della Regione Emilia-Romagna alla data del 1 luglio 2020.

Le domande di partecipazione al presente avviso devono essere trasmesse esclusivamente compilando il modulo on-line al seguente link:

https://servizi.comune.bologna.it/bologna/Incredibol2020

Sarà possibile accedere e compilare i moduli online a partire dalle ore 09:00 del 1 Settembre 2020. La domanda dovrà essere completata in ogni sua parte ed inviata entro e non oltre le ore 13:00 del 29 Settembre 2020.
Farà fede l'orario di arrivo della domanda di partecipazione registrato dal server del Comune di Bologna.
Il modulo online deve essere compilato tramite credenziali di identità digitale ad alta affidabilità del legale rappresentante del soggetto proponente o di un referente di progetto purché alleghi il documento del legale rappresentante.

Il progetto INCREDIBOL!, coordinato dal Comune di Bologna e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è realizzato grazie alla collaborazione di una rete di partner pubblico-privati, ovvero: Accademia di Belle Arti Bologna, ARCI Bologna, ART-ER, BAN – Business Angels Network, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, Centro Musica, Città Metropolitana di Bologna - Progetti d'impresa, CNA Bologna, Demetra Formazione, Fare Lavoro, Federmanager Bologna-Ravenna, Fondazione Giacomo Brodolini, Fondazione Flaminia, Fondazione Golinelli, Fondazione Innovazione Urbana, Futura, IAAD, Legacoop Bologna, PerMicro, Romagna Tech, Studio Capizzi, Studio CS - Dottori Commercialisti, Studio Legale Pellegrino, Università di Bologna.

Info: www.incredibol.net

         Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         051 2194747 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00; numero attivo dal 25 Agosto 2020)

Scarica il bando: Bando_Incredibol_2020

Pin It
e-max.it: your social media marketing partner